Folle aggressione con coltello in un ospedale: il drammatico bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Folle aggressione con coltello in un ospedale: il drammatico bilancio

Assassino con coltello

Drammatico episodio di violenza: un uomo armato di coltello è entrato in un ospedale nella provincia cinese dello Yunnan. Il bilancio è pesante.

Una furia omicida senza spiegazioni: è quanto accaduto in un ospedale della contea di Zhenxiong, nella provincia cinese di sudovest dello Yunnan, intorno alle 13.20 ora locale, le 7.20 in Italia. Un uomo armato di coltello è entrato presso la struttura sanitaria, scaricando tutta la sua violenza contro i presenti. Purtroppo si parla di un bilancio di vittime piuttosto importante.

Assassino con coltello
Leggi anche
Orrore a Vicenza: muffa e insetti trovati nei pasti della mensa scolastica

Aggressione con coltello in ospedale: i fatti

Un terribile episodio di violenza si è verificato in Cina. A riportarlo la Cnn, citata anche da diversi media italiani. Un uomo armato con un coltello ha fatto irruzione in un ospedale della contea di Zhenxiong, nella provincia cinese dello Yunnan, provocando vittime e feriti. Da quanto si apprende, alcune immagini dell’attacco condivise sui social network hanno fatto vedere l’accaduto.

Nei filmati si vedrebbe un uomo armato che punta il coltello contro un’altra persona, intervenuta con un bastone nel tentativo di fermare le azioni violente dell’aggressore. All’interno della struttura ospedaliera si è scatenato il caos con altre persone che si sarebbero ritrovate coinvolte. Solo l’intervento della polizia ha poi riportato, a fatica, la calma.

Il bilancio

Al momento non vi sono informazioni dettagli sull’aggressore e la sua identità e neppure sulle motivazioni che abbiano portato l’uomo a compiere tale assalto all’ospedale. Gli unici dettagli trapelati anche dai media asiatici riguarderebbero il bilancio dell’accaduto. Si parla di almeno 2 morti e circa una ventina di feriti.

Come riportato da SkyTg24, al netto del divieto in Cina sul possesso di armi da fuoco, le aggressioni con le lame e bastoni non sono affatto rare. La conferma anche da recenti episodi avvenuti come quello dello scorso agosto quando due persone nello Yunnan sono morte e altre sette sono rimaste ferite per le coltellate inferte da un uomo che aveva problemi psichici. Anche il mese prima, sei persone erano rimaste uccise per un fatto simile.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2024 11:28

Orrore a Vicenza: muffa e insetti trovati nei pasti della mensa scolastica

nl pixel